Virtualizzazione

Con il termine “virtualizzazione” ci si riferisce alla possibilità di astrarre le componenti hardware (CPU, RAM e Storage) degli elaboratori con il fine di renderle disponibili al software in forma di risorsa virtuale.

Server

La virtualizzazione dei server ha un'impatto molto positivo sulla distribuzione di nuovi ambienti e servizi, sulle politiche di disaster recovery, sulle migrazioni di piattaforma, sul provisioning di nuove risorse, ecc. Virtualizzare i server va a migliorare vari aspetti tra cui:

Le risorse: grazie alle tecnologie di virtualizzazione è possibile ottimizzare le risorse dei server eseguendo più server virtuali su un unico server fisico.

Il management: flessibilità e facilità di gestione tipiche delle infrastrutture virtuali sono caratteristiche ormai riconosciute per qualsiasi realtà informativa aziendale.

I consumi: contenendo il numero di server fisici si riducono sensibilmente i costi energetici diretti ed indiretti, oltre a ridurre gli spazi logistici destinati all’infrastruttura hardware.

Grazie al proprio personale specializzato, VoipTel Service è in grado di affiancarvi nella selezione, implementazione e gestione delle soluzioni di consolidamento e virtualizzazione più adatte alle vostre esigenze.

Desktop

La distribuzione dei desktop come servizio gestito consente di incrementare l’efficienza, l’affidabilità e la disponibilità delle applicazioni.

I desktop virtuali permettono di creare un’infrastruttura più flessibile e consentono quindi alle aziende di rispondere prontamente alle mutevoli esigenze di business.

VoipTel Service realizza e gestisce progetti di virtualizzazione di desktop con le soluzioni VMWare View.

Società del gruppo VoipTel

Società del gruppo VoipTel

Operatore telefonico svizzero
Tel. +41 (0)91 9116601
www.swissvoiptel.ch
Operatore telefonico italiano
Tel. +39 02 84160000
www.voiptelitalia.it

VoipTel International Sagl

VoipTel Service Sagl
Via San Salvatore 13
6900 Paradiso
Switzerland
Tel. +41 (0)91 2103100
info@voiptelservice.ch